Linux Day 2011: Tutti a Matera!!!

Ebbene si, la data del 22 ottobre si sta avvicinando e tutti i LUG d’Italia si preparano all’evento. Ovviamente non sono da meno quelli Lucani, che quest’anno ospitano uno dei più interessanti a Matera. Per chi non la conoscesse, Matera è un ridente comune della Lucania noto ai più per i suoi Sassi (patrimonio dell’Unesco).

Sto seguendo da vicino (anche se mio malgrado non potrò parteciparvi) i preparativi e devo dirvi ci sono diverse novità succulente, quindi per chi può mi raccomando non mancate!!!

Il programma è alquanto interessante ed è il seguente:

Ore 16:30: Apertura al pubblico del Linux Day 2011.

Ore 17:00: Integrazione di informazioni geografiche tra google-earth e Quantum gis a cura di Gabriele Nolé.

Ore 17:30: Google Summer of Code: come Google muove verso l’Open Source a cura di Margherita Di Leo.

Ore 18:00: Le distribuzioni firewall per uso Aziendale, a cura di Angelo Giordano.

Ore 18:30: Unity, guida pratica, a cura di  Antonio Chiurazzi.

Ore 19:00: Spazio Aperto per dibattito sullo Stato dell’Arte da un punto di vista sia tecnico che da quello dell’adozione di Linux nelle Pubbliche Amministrazioni.

Ore 20:00: Chiusura della Manifestazione.

L’evento sarà trasmesso su canale Ustream (http://www.ustream.tv/channel/linuxmatera) e durante la manifestazione sarà possibile sia installare linux sul proprio PC con l’aiuto dei volontari (install fest) sia assistere a dimostrazioni di uso di linux su PC già configurati.

Inoltre per chi interessato e vuol seguire l’evento da vicino ed essere aggiornato in tempo reale, il sito di riferimento della manifestazione è http://www.materalinux.it mentre il feed è http://feeds.feedburner.com/Materalinux. E’ possibile prenotare la maglietta in ricordo dell’evento, per farlo basta contattare gli organizzatori al form di contatto presente nella homepage.

Per gli amanti dei Social, su Facebook trovate il gruppo ufficiale basta cercare Linux Day a Matera e chiedere di essere iscritti.

Che dire, non mi resta che indicarvi come raggiungere l’evento.

Buon Linux Day a tutti!!!!

Pubblicità

2 risposte a “Linux Day 2011: Tutti a Matera!!!”

  1. Avatar Stefano - zeno
    Stefano – zeno

    Caro Ingegnere, visto che il Suo interessante articolo utilizza come tag quello dell’Associazione che rappresento (il Baslug – Basilicata Linux Users Group) Le segnalo che anche a Potenza si terrà il Linux Day.

    La pregherei quindi, di voler “pubblicizzare” anche tale evento che si terrà presso l’I.T.G. G De Lorenzo di Potenza a partire dalle ore 8,30.

    Grazie!
    Coridalità.
    Stefano alias zeno

    1. Avatar Antonio Muscillo
      Antonio Muscillo

      Non ne ero a conoscenza, in quanto inizialmente credevo fosse un evento unificato. Cercherò di rimediare, anzi se vuole possiamo fare un articolo a 4 mani su quello che si è fatto a Potenza.
      A presto