Notizie dalla rete #5.

Volevo iniziare con qualcosa di divertente, ma cominicio con una notizia non tanto piacevole. Apprendo solo ora che LQH, uno dei forum/siti di riferimento per la comunità ubuntiana e non solo chiude i battenti. Ad annunciarlo è Guidoic (aka Guido Iodice) uno dei fondatori nonchè perno principale del gruppo di assistenza. Lo fa ovviamente in puro stile web 2.0, tramite l’articolo: “LinuxQualityHelp chiude. Mi trovate sul forum di Linux Mint Italia“.

Ho seguito il forum sin dalla nascita, anche con qualche mio intervento/richiesta di aiuto, e devo dire sempre con una cortesia e una preparazione invidiabile vista in pochi altri posti. Ho avuto anche piacere di discutere e confrontarmi diverse volte con DjNeophyte, uno dei fondatori di cui conservo un bellissimo ricordo. I motivi ovviamente sono stati chiariti, ma purtroppo la chiusura lascerà un vuoto che non sarà facile colmare.

Per la legge del contrappasso (secondo la versione Dantesca), vi metto in evidenza il primo caso di censura di Facebook al suo rivale Google+: “Aggiungimi su Google+: Facebook lo elimina“. Che non è una cosa strana di questi tempi, se si pensa che il sig. Michael Lee Johnson paga per un’inserzione su Facebook in cui invita tutti quelli che lo hanno come amico ad aggiungerlo su Google+. Di risposta Facebook gli cancella l’inserzione e gli manda una lettera in cui lo invita senza mezzi termini a rileggersi le condizioni d’uso… ovviamente senza dargli riferimenti o altro sul tipo di violazione commessa. Quando si dice web 2.0…… mah!!!

Ma parliamo un pochino di Android(1), in arrivo un’app per android che legge le nostre onde celebrali. KDDI laboratori R&D ha messo a punto una delle prime integrazioni tra mobile gaming e scienze neurali. Tramite un app, basterà collegare lo smart al nostro cervello (con l’ausilio di un non specificato marchingegno) e giocare… alla fine ci verranno mostrati i risultati della nostra attività neurale…. evito commenti in merito, anzi li lascio a voi. Di seguito il video del progetto in questione e alcune immagini (fonte articolo: Smartphone App Measures User’s Brainwaves).

Sperimentazione. Fonte immagine japantrends.com

Novità del giorno? OS X Lion arriva oggi e non è da solo! E vedremo presto come ruggirà questo leone e soprattutto quanto incrementerà ancora le entrate di apple (vedi anche Apple: nuovi record di fatturato.). E ancora, in arrivo i primi EeePC con sopra Ubuntu, qui e qui un po’ di notizie per chi volesse farci un pensierino. Personalmente sono un felice e soddisfatto possessore di un EeePC 1008HA con sopra in dual boot WinXP e Debian Wheezy e mi trovo benissimo, comodo, leggero e prestante per gli usi ovviamente canonici (nerdaggio, navigazione internet, mail, chat, irc, ecc…)

E poi per chiudere, che faccio non parlo anche io di Spider Truman?? Certo che no, non parlo anzi vi dico leggete qui: Spider Truman e gli esaltati della rete, e non scappate se leggete qualche parolaccia non renderebbero giustizia all’autore e soprattutto all’articolo. Perchè tanto alla fine la penso come lui, ogni tanto esce uno che vuole dimostrare di averlo più lungo… il cavo della tastiera, buttà lì qualche frase scalda popolo e giù tutti a sostenerlo ovviamente incollati alla tastiera e al monitor a casa… e se non parlo di Spider Truman non parlerò nemmeno di Asperamundi!!! Che Dio ce ne scansi e liberi!!!

Per oggi finisco qui con le “calde” notizie dalla rete, vi lascio come sempre con l’arte e la satira ai tempi del web 2.0. Oggi abbiamo: Papa Sisto è megl’ e’ pelè

A presto!!!

(1) è in atto la costituzione di una joint venture con un altro blog che seguo, in cui parlerò di Android e non solo… per mancanza di tempo da parte mia non è ancora partita.

Pubblicità