Notizie dalla rete #3.

Avrei voluto stupirvi con effetti speciali… e invece a parte essermi Androidizzato!!! ho smanettato un po’ con Google+, il nuovo (?!?!?!) social network di BigG… devo dire progetto che sembra interessante a differenza del precedente Google Wave. Nella rete ho letto un po’ di commenti, anche freddi e negativi (vi consiglio di leggere qui e qui), e devo dire mi associo alle loro perplessita e alle loro impressioni. Il progetto anche a me è sembrato un tantino acerbo e caotico, ne ha di strada da fare per arrivare a Facebook! Sarà anche perchè è ancora in fase beta, perchè gli utenti sono pochi (ed io ho pochi amici), ma non mi ha ancora preso!!! Ovviamente se volete una guida vi consiglio quella scritta da Angelo Marra di Tech Fanpage dal titolo

Google +: ecco la guida completa.

E se volete provarlo oltre a farvi un giro nei blog linkati prima per chiedere un invito, potete richiedere a me iscrivendovi al blog con un indirizzo Gmail, cercherò di accontentarvi.

Ma andiamo oltre, c’è un interessante articolo che voglio evidenziare: Toyota abbraccia Linux, che a prima vista a me ha dato l’immagine di un pinguino alla guida di una macchina,

Pinguini di Madagascar alla guida. Immagine tratta da ictblog.it

ma che in realtà annuncia l’ingresso della Toyota nella Linux Foundation e che sottolinea come la casa produttrice di auto, sia un grosso sostenitore del progetto. Insomma sto Linux ormai stuzzica un po’ tutti. Ovviamente non è la sola novità, anche la Banca San Paolo, uno dei maggiori istituti bancari italiani, ha scelto linux, c’è lo dice il prof. Cantaro in questo suo articolo.

Immagine di V. Tratta da seeklogo.com

A si ecco dimenticavo, che gli Hacker, quelli veri e non quelli della “domenica”, hanno messo sotto assedio un po’ di siti governativi e non (vedi qui, qui, qui e qui), compreso il sito dell’Agcom in seguito alla protesta contro la censura del web (vi ripropongo l’articolo di Guido Iodice: L’industria del ghiaccio che sciolse Internet)… e adesso?? Beh adesso è partita la guerra fraticida tra TeaMp0isoN contro LuzSec e Anonymous, come Lega Nerd ci evidenzia in questo articolo. Commento personale a tutta questa storia? Se veramente loro sono Hacker… beh non avrebbero fatto a chi più ce l’ha lungo… il cavo ethernet, ma si sarebbero uniti per affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte!!!

Altra grande novità, dell’ultima ora, il Decreto Sviluppo ha ricevuto il via libera dal Senato. Ne avevo già parlato qui, non ci sono sostanziali modifiche a quello che vi avevo già detto.

Per oggi credo abbiamo fatto il pieno… o almeno credo, vi lascio con una vignetta satirica giusto per donarvi un po’ di ilarità in questi giorni di canicola.

Lodo Scajola. Immagine tratta da giuliolaurenzi.blogspot.com

Buon fine settimana di mare!!!

Pubblicità

Una replica a “Notizie dalla rete #3.”

  1. I wasn’t aware of some of the info that you mentioned so I want to just say thank you.